Dopo mille difficoltà sono riuscito a parlare, per telefono, con Osvaldo Di Carlo, Presidente della Federazione Campeggiatori Abruzzo e residente a L’Aquila.
La situazione, ovviamente, è ancora più disastrosa di quanto radio e televisione possano aver riferito questa mattina.
A lui, ai tanti cittadini abruzzesi che hanno da subito perso tutto o quasi, ai tanti deceduti ed ai tantissimi dispersi, ho voluto manifestare la più sincera e profonda solidarietà di Confedercampeggio.
Ho pregato Di Carlo di farsi portavoce di problemi o necessità impellenti, cui potremmo far fronte non solo come essere umani e cittadini d’Italia, ma anche come iscritti ad un ente fondato sul volontariato.
Auguro a quella stupenda terra ed a quel meraviglioso popolo di potersi presto rialzare.
Confedercampeggio si associa al lutto che ha colpito inesorabilmente e vigliaccamente tante operose famiglie, di colpo gettate sul lastrico e nel dolore per la perdita di molte vite umane.
Confedercampeggio è profondamente convinta che, ove se ne presentasse l’occasione, non esiterebbe a rendersi promotrice di iniziative a sostegno della vita di tanti esseri umani.
Confedercampeggio, confida nella buona salute di tanti e simpatici campeggiatori abruzzesi.
Chiunque può – tenendo conto delle temporanee interruzioni delle comunicazioni – è pregato di portare ai nostri amici abruzzesi la solidarietà dei campeggiatori italiani e di voler segnalare eventuali esigenze da soddisfare.
Che il Santo Protettore dei Campeggiatori possa intercedere in favore di tante, troppe vittime.
Cordiali saluti
Dr. Gianni Picilli
Presidente Nazionale
Confederazione Italiana Campeggiatori