La Fiera del Radioamatore deve il suo successo di pubblico proprio alla fitta ragnatela di stand dove è possibile trovare di tutto: componenti e pezzi di ricambio anche usati dell’era “analogica”, apparecchiature per i radioamatori, pc, stampanti, schermi, nuovi ed usati, ma anche componenti per computer per soddisfare i desideri dell’assemblatore hobbista, telefonini dell’ultima generazione, software e videogiochi e gli indispensabili cd e dvd per chi si dedica alle masterizzazioni; tutto ai prezzi più bassi sul mercato.
Spazio anche alle ultime novità dell’hi-fi car & tuning nei padiglioni 8 e 9 dove centinaia di auto allestite con i migliori impianti multimediali e le più stravaganti carrozzerie ed interni si sfideranno a colpi di kit estetici e “watt” con soluzioni innovative.
Qui sono disponibili le informazioni sui trofei di hi-fi car & tuning.
L’edizione di quest’anno di Radioamatore ospiterà anche il “Campionato mondiale di radiotelegrafia veloce – Iaru Region One – High Speed Telegraphy” un evento che porterà a Pordenone squadre da tutto il mondo di giovanissimi esperti di questa disciplina affascinante e un pò retrò che si sfideranno con velocissime combinazioni di punti e linee per scoprire qual è il dito più veloce e l’orecchio più allenato.
Come da tradizione Fiera del Radioamatore è anche l’occasione d’incontro tra le sezioni italiane ed estere dell’Associazione Radioamatori: gruppi Italiani e delegazioni internazionali si confronteranno su temi tecnici presentando le proprie esperienze nell’utilizzo delle apparecchiature radioamatoriali, da quelle di vecchia generazione alle nuove tecnologie della “radio digitale”.
Numerose, anche quest’anno, le rappresentanze istituzionali. Polizia di Stato, Esercito, Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia, Carabinieri e Vigili del Fuoco si presenteranno al pubblico dei giovani e giovanissimi visitatori della Fiera del Radioamatore per illustrare la propria attività istituzionale e far conoscere da vicino le ultime tecnologie elettroniche nel campo delle radiocomunicazioni adottate nell’operatività quotidiana.
Particolare attenzione anche al mondo del software libero, protagonista assoluto della LINUX ARENA, uno spazio completamente dedicato alle applicazioni del sistema operativo “open source” con incontri, seminari e dimostrazioni.
L’appuntamento per tutti gli appassionati di elettronica e informatica è alla Fiera di Pordenone dal 25 al 27 aprile alla Fiera del Radioamatore, Hi-Fi Car & tuning.
Vuoi evitare le code alla biglietteria??
Acquista online il biglietto di ingresso .
Altrimenti, se preferisci: la prevendita dei biglietti di Fiera del Radioamatore è prevista presso l’ufficio amministrazione di Pordenone Fiere (palazzina Centro Servizi) da lunedì 21/04 fino a giovedì 24/04 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.