Notizie

L'infiorata di Spello

Postato il:

infiorata a Spello

da giovedì 19 a domenica 22 giugno 2014.

Le Infiorate di Spello sono una manifestazione che si svolge ogni anno nella cittadina umbra in occasione della festività del Corpus Domini (nona domenica dopo la Pasqua).

Gli infioratori lavorano un’intera notte per realizzare tappeti e quadri floreali che si snodano per le vie del centro storico del caratteristico borgo destinati ad onorare il passaggio del Corpo di Cristo, portato in processione dal vescovo la domenica mattina. Il risultato è un percorso di circa 1,5 km caratterizzato dall’alternarsi di oltre sessanta diverse infiorate.

Scarica il programma Infiorata a Spello.

Autore: ccuadmin

---

Raduno di primavera 2014

Postato il:

La Primavera

Sabato 24 – domenica 25 maggio 2014

Si svolgerà il tradizionale raduno di primavera.

Scarica il programma del Raduno di primavera 2014.

Autore: ccuadmin

---

Normandia, in occasione del 70° anniversario del D-day

Postato il:

reduci sule spiagge della Normandia

Dal 31 maggio al 7 giugno 2014.

In occasione del 70° anniversario del D-Day proponiamo un viaggio in Normandia. Diverse e interessanti le mete che toccheremo durante il viaggio: Saverne, Chartres con la sua famosa cattedrale gotica, Bayeux, Sainte-Mere-Eglise. Vista la vicinananza chivorrà potrà raggiungere per conto proprio le mete che più desidera quali la Bretagna o l’Inghilterra.

Scarica il programma del viaggio in Normandia.

Autore: ccuadmin

---

La strada degli orologi a cucù

Postato il:

Il cucù di Hornberg

mercoledì 30 aprile- domenica 4 maggio 2014

Triberg è una deliziosa cittadina di 5.000 abitanti, famosa per gli orologi a cucù, uno dei simboli della Foresta Nera, e per le omonime cascate.
Le cascate di Triberg sono tra le più alte della Germania (163 metri). Generate dal fiume Gutach, sono particolarmente scenografiche in quanto si sviluppano su sette livelli sulla roccia granitica.
Tra le altre attrazioni si segnalano lo Schwarzwaldmuseum dove si trova una ricca collezione di orologi a cucù e abiti tradizionali della zona e il santuario barocco di Maria in der Tanne (S. Maria dell’Abete).

Nei dintorni due dei più grandi orologi a cucù del mondo, gioielli di artigianato locale e meccanica, che si trovano nei paesi di Hornberg e Schonach.

Scarica il programma “La strada dei cucù”.

Autore: ccuadmin

---

« I più vecchi    I più recenti »

Torna sutorna su